LA NOSTRA ESPERIENZA NELLA LAVORAZIONE DELLA PIETRA DURA A SERVIZIO DI OGNI TIPO DI REALIZZAZIONE

La nostra capacità artigianale è a servizio di progetti su misura da parte di architetti, designer e stilisti. Siamo in grado di realizzare pezzi unici, campionature, piccole serie ma anche produzioni di quantitativi. Incidiamo decori personalizzati in diverse finiture, come stemmi di famiglia o iniziali.

Taglio

Abbiamo taglierine dedicate al taglio di piccoli e grandi blocchi di pietra dura. Il taglio è il primo passaggio di qualsiasi lavorazione. Forniamo anche il servizio di taglio conto terzi.

Cabochonatura

La cabochonatura permette di realizzare pietre prive di sfaccettature per la gioielleria e per dettagli d’arredo.

2
2.1

Intarsio

La tecnica dell’intarsio si applica alla decorazione di oggetti, mobili e pavimenti. Partendo dal disegno del cliente realizziamo intarsi semplici o complessi in pietra dura preziosa e semipreziosa, di diverse dimensioni, di elevata qualità e con la massima attenzione alla cura dei dettagli.

4.1-foto3.1

Sfaccettatura

Siamo attrezzati per sfaccettare gemme e pietre semipreziose per gioielli personalizzati, collezioni di stilisti e per elementi di design e arredo.

4
4.1-foto4.1

Foratura

Con l’ausilio di trapani a punta diamantata realizziamo fori passanti o mezzi fori di diverso diametro. Questo servizio si rivolge a coloro che realizzano gioielli su misura.

5
4.1-foto5.1

Burattatura

Le pietre grezze vengono inserite in una macchina chiamata burattatrice nella quale gli spigoli delle pietre vengono smussati e levigati. La burattatura è particolarmente adatta per dare una finitura superficiale a un numero elevato di pezzi, di piccole e medie dimensioni.

6
4.1-foto6.1

Lucidatura

L’operazione di lucidatura viene effettuata, a seguito di scrupolose valutazioni, su gioielli individuali. Siamo inoltre attrezzati per levigare e lucidare grandi superfici con la possibilità di ottenere la finitura desiderata.

Laboratorio Luglio 2014
Console

Lavorazione in sagoma

Produciamo pezzi torniti secondo le specifiche del cliente con tolleranze ridotte. Grazie a questa tecnica è possibile realizzare maniglie, vasi e coppe. Singoli pezzi o in serie.